top of page

La parrocchia di Diriba Gombo, a 15 km da Marsabit, in Kenya, si occupa attivamente di istruzione, grazie alla gestione della scuola primaria privata “Giovanni Paolo II”, frequentata dai bambini del villaggio, delle out station, delle manyatte e dei villaggi vicini.

La scuola al momento è formata da una sezione di narsery (scuola dell'infanzia) e tre sezioni di primary (scuola elementare e media), frequentate da quasi 90 bambini, a cui oltre ad una valida istruzione e formazione, vengono assicurati due pasti al giorno.

Per completare la scuola e permettere ai bambini di frequentarne l’intero ciclo di istruzione, occorre costruire altre 4 classi, del costo di circa 10.000 euro ciascuna.

Piero, Pasquale e Gabriele hanno partecipato attivamente alla costruzione di una delle aule in muratura, vivendo quotidianamente a contatto con bambini e insegnanti, hanno potuto comprendere pienamente la valida attività di istruzione e formazione offerta dalla scuola e dalla professionalità degli insegnanti, percependo così la fondamentale valenza posseduta da tali attività per lo sviluppo e il futuro di questa terra.

 

 

SCUOLA PRIMARIA BADASSA

PUOI SOSTENERE QUESTO PROGETTO CON UN VERSAMENTO A

 

"LEV EFFATHA associazione culturale"

causale: "SCUOLA PRIMARIA BADASSA"

sul c/c postale n. 65056988

 

bottom of page