top of page

A Diriba Gombo, villaggio a 15 Km da Marsabit, in Kenya, opera un Dispensario. È gestito dalla parrocchia e diretto da una Nirmala Sister, Sister Theresa e da altri due infermieri, che si occupano di prestare cure ai tanti pazienti che raggiungono la struttura da un bacino d’utenza che copre oltre 20 Km.

È garantita la cura immediata, la fornitura di medicine, i test di laboratorio per malaria, tifo, Hiv…e le altre principali malattie che funestano questa terra, poiché all’interno è presente un laboratorio di analisi, gestito da una giovane specializzanda.

Oltre alla farmacia, è presente uno store per la distribuzione di cibo, che avviene una volta a settimana; sono garantite le visite ai neonati per controllarne il sano sviluppo e crescita e alle donne incinte, che sempre più spesso si recano al dispensario per partorire, in quanto è presente una sala parto.

È presente anche una sala per la degenza dei pazienti più gravi, o delle gestanti, con due posti letto.

Il dispensario ha superato brillantemente l’ultima ispezione governativa e potrebbe diventare un Health Center, e avere la disponibilità di un medico al suo interno, se si costruissero due ulteriori sale: una sala odontoiatrica e una seconda sala degenza con due posti letto, per un costo totale di 25.000.00 euro.

 

 

DISPENSARIO DIRIBA GOMBO

PUOI SOSTENERE QUESTO PROGETTO CON UN VERSAMENTO A

 

"LEV EFFATHA associazione culturale"

causale: "DISPENSARIO DIRIBA GOMBO"

sul c/c postale n. 65056988

 

bottom of page